Il  “Campo di ricerca sugli Odonati d’Italia” quest’anno si svolgerà in Abruzzo nella settimana fra il 1 e il 7 luglio ed ha  lo scopo primario di aumentare la conoscenza su distribuzione e presenza delle libellule nel territorio abruzzese, regione che dai dati del database ODONATA.IT figura fra le meno conosciute d’Italia.
Inoltre con questa evento si intende anche promuovere la conoscenza sugli odonati e la loro conservazione presso la popolazione locale. Chiaramente poi il campo favorisce anche i rapporti interpersonali fra i partecipanti .
La giornata tipo del campo avrà il seguente svolgimento: dopo la colazione, i partecipanti si divideranno in gruppi di 2-4 persone e andranno a visitare uno o più siti di interesse odonatologico (pranzo al sacco o per strada). La sera ci si ritroverà per scambiarsi il resoconto della giornata e passare insieme una bella serata dove si cercherà anche di approfondire le conoscenze enogastronomiche del Abruzzo.
Il programma definitivo  è tuttora in elaborazione e verrà comunicato agli interessati quanto prima.
Ricordiamo che il numero di partecipanti è limitato e che i costi (essenzialmente vitto, alloggio e spostamenti) sono a carico di ogni singolo partecipante. Inoltre ODONATA.IT è da ritenersi semplicemente ente patrocinante e declina ogni eventuale responsabilità.
Per l’iscrizione o ulteriori informazioni  info@odonata.it indicando come oggetto: Campo Libellule 2012