Il  “Campo di ricerca sugli Odonati d’Italia” quest’anno si svolgerà nel Parco Nazionale del Pollino ed ha  lo scopo primario quello di aumentare la conoscenza su distribuzione e presenza delle libellule nel territorio lucano e calabrese quest’ultimo poco conosciuto.
Inoltre con questa evento si intende anche promuovere la conoscenza sugli odonati e la loro conservazione presso la popolazione locale e tra gli eventuali partecipanti neofiti.
La giornata tipo del campo avrà il seguente svolgimento: dopo la colazione, i partecipanti si divideranno in gruppi di 2-4 persone e andranno a visitare uno o più siti di interesse odonatologico (pranzo al sacco o per strada). La sera ci si ritroverà per scambiarsi il resoconto della giornata e passare insieme una bella serata dove si cercherà anche di approfondire le conoscenze enogastronomiche lucano-calabre.
Il programma prevede un primo periodo di ricerche nella settimana fra il 7 e il 13 giugno con il coordinamento di Federico Landi con il quale potete prendere accordi contattandolo per email: bibliolibe@gmail.com.
Altri periodi sono in corso di programmazione e quanto prima saranno pubblicizzati.
Ricordiamo che possono partecipare tutti soci e non soci che i costi sono a carico di ogni singolo partecipante (vitto, alloggio e spostamenti). Inoltre ODONATA.IT società  organizzatrice, è responsabile per danni a persone e cose causati dai propri associati ma non è responsabile per tali eventi realizzati dai non soci.
Per l’iscrizione o ulteriori informazioni  info@odonata.it indicando come oggetto: Campo Libellule 2015.