Cari Soci

Rimangono solo 5 giorni per comunicare la propria partecipazione per i campi estivi sulle libellule nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falco e Campigna!

Odonata.it ha programmato due campi estivi distinti tra 8-11 luglio 2016 e tra 22-25 luglio 2016 in collaborazione e nell’ambito della convenzione con l’Ente Parco. Nel caso di situazione meteo sfavorevole i campi saranno spostati in agosto in date da decidere. I campi estivi sono aperti ai soci di Odonata.it in regola con la quota sociale e, in base alla disponibilità di posti, ad altri odonatologi, appassionati naturalisti, entomologi amatoriali, fotografi, ecc. I soci di Odonata.it saranno coperti da assicurazione contro infortuni e responsabilità civile; altri partecipanti non avranno coperture assicurative da parte di Odonata.it. Sono a disposizione due foresterie, una sul versante romagnolo, a Corniolo di Santa Sofia (FC), e una sul versante toscano, in provincia di Arezzo. Vista la dislocazione delle foresterie, il primo campo si realizzerà soprattutto nel versante toscano e il secondo nel versante romagnolo.

Ai soci di Odonata.it potranno essere rimborsate una parte delle spese sostenute (la cifra dipenderà dal numero di partecipanti). Saranno a disposizione cartine cartacee e digitali del Parco. I partecipanti dovranno fornire i dati di avvistamento e/o cattura delle specie di libellule su apposita scheda di campo, insieme alle coordinate geografiche e a foto degli ambienti e degli esemplari registrati (foto obbligatorie per gli esemplari solo avvistati).

Preghiamo di comunicare la propria partecipazione entro il 30.06.2016 a Roberto Fabbri (Tel. 347.4585280; Mail: eco.fabbri@gmail.com)