La Società Italiana per lo Studio e la Conservazione delle Libellule in collaborazione con Arpa Umbria e l’Università degli Studi di Perugia organizza nel mese di settembre 2019 un corso per la determinazione di larve ed esuvie di Odonati, tenuto dal Prof. Gianmaria Carchini, presso il Centro “Cambiamento climatico e Biodiversità in ambienti Lacustri e aree Umide” dell’Isola Polvese, Perugia.

Il corso si svolgerà da martedì 17 a venerdì 20 settembre, con orari dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30. Le lezioni si svolgeranno nel laboratorio del Centro dove gli studenti potranno seguire le lezioni con l’uso di stereomicroscopio.

Il numero massimo di partecipanti è 18 persone e verrà data priorità ai soci di ODONATA.IT.
Il corso verrà attivato con la partecipazione di almeno 10 persone.

Per prenotarsi occorre inviare una email al seguente indirizzo corsolarve@odonata.it e in caso di accettazione, verrà data comunicazione su come completare l’iscrizione.

Il costo di partecipazione è di:

  • 200 € per i soci della Società italiana per lo studio e la conservazione delle libellule (in regola con la quota sociale 2019) e studenti
  • 300 €  per i non – soci

La quota d’iscrizione comprende la partecipazione alle sessioni di lavoro, i materiali consegnati alla registrazione, i pranzi di lavoro e il certificato di partecipazione.